Vicopisano, giovedì 20 settembre apre il nuovo Spazio Informagiovani

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 13 Settembre 2018

Potenziato e ampliato il servizio Informagiovani del Comune di Vicopisano, sarà presentato, con un finale di aperitivo e musica dal vivo, giovedì 20 settembre alle 18.00 nel Giardino Shelley della Biblioteca Peppino Impastato, nel cuore del borgo, davanti alla Torre dell'orologio (al coperto in Biblioteca, in caso di maltempo).

Gestito dalla cooperativa Arnera, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Società della Salute Zona Pisana, l'Informagiovani sarà ospitato dai locali della Biblioteca ogni giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, e sarà rivolto ai ragazzi e alle ragazze del nostro territorio comunale.

Sarà offerto un servizio completo che va dall'aiuto e dall'assistenza per la stesura dei curricula vitae, all'orientamento e alle informazioni per quanto riguarda il mondo del lavoro, del volontariato e della formazione.

Lo stesso logo scelto, ideato dai ragazzi del centro di aggregazione giovanile "Spazio ai Giovani" di San Giovanni alla Vena, è una sorta di piccolo "vortice" che vuole simboleggiare la confusione che un giovane può avere in testa prima di rivolgersi agli operatori e poi alla calma, alla conoscenza e alla capacità di orientarsi che subentrano dopo i colloqui e le informazioni ricevute.

Lo Spazio sarà inaugurato il 20 settembre ma sono già attivi sia una pagina Facebook dedicata, Spazio Informagiovani Vicopisano che una mail spazioinformagiovanivicopisano@gmail.com.

Per avere informazioni è attivo anche un numero di telefono: 348/0171779, attivo dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì.

La cittadinanza e in particolare ragazzi e ragazze interessati al servizio e a conoscerlo in tutti i suoi aspetti, sono invitati alla presentazione.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie