Vicopisano, rientra la spaccatura nel PD. Ferrucci unico candidato sindaco?
Scongiurate la "primarie" tra Ferrucci e Taccola, il PD si presenterà con un unico candidato. Manca ancora la conferma ufficiale dei dem
Rientra, anche se ancora in via non ufficiale, la spaccatura interna al Partito Democratico di Vicopisano (leggi anche: Vicopisano, la corsa alla poltrona di sindaco è lanciata).
La prossima primavera, chiuso il mandato di Juri Taglioli, a Vicopisano si tornerà al voto per decidere il nuovo sindaco.
Dopo un'iniziale rottura interna al maggiore partito di centrosinistra vicarese, con la doppia candidatura del vicesindaco Matteo Ferrucci e dell'assessore Andrea Taccola, nelle ultime ore, l'idea delle "primarie", sembrerebbe tramontata.
La conferma della decisione presa dai dem vicaresi, è arrivata nelle scorse ore con un post di risposta pubblicato da Andrea Taccola sulla bacheca di Matteo Ferrucci.
L'assessore vicarese, in poche righe, fa un vero e proprio endorsement in favore di Matteo Ferrucci, una dichiarazione di sostegno all'attività da lui svolta da amministratore negli ultimi 9 anni a Vicopisano: "Avanti Matteo, noi sappiamo come lavori e come hai lavorato. Anche noi aspettiamo il 26 Maggio.......ci mettiamo in mano ai cittadini che sicuramente sapranno giudicare!".
Resta ancora da attendere, però, la conferma ufficiale del Partito Democratico di Vicopisano.