Visignano, manutenzione e decoro. Interrogazione del Pd di Cascina

Cascina
Sabato, 29 Settembre 2018

Con una nota dal titolo "Le criticità di Visignano", il Partito Democratico di Cascina rende nota l'interrogazione che porterà in sede del prossimo consiglio comunale previsto per martedì 2 ottobre 2018.

 

Questo di seguito il testo integrale del comunicato del Pd.

In consiglio comunale si torna a parlare di manutenzione e decoro. Nella seduta di martedì 2 ottobre il consigliere Pd, Mirko Guainai, presenterà un documento per avere informazioni sulla situazione di Visignano. Da anni sono presenti numerose sollecitazioni da parte del Comitato civico e dei cittadini della frazione. Richieste che riguardano il prolungamento della ciclabile, la realizzazione di nuovi parcheggi, nuova viabilità e comprendono anche la necessità di manutenzione e ampliamento del cimitero. L’interrogazione alla sindaca chiede se esista una programmazione di intervento rispetto ad alcune criticità e quali siano tempi e azioni previsti dall’amministrazione comunali.

In particolare il Partito democratico chiede rassicurazioni sulle condizioni del sottopasso di Via Sirio Moggi, sottoposto ad allagamenti e privo di marciapiede, e sulle condizioni della parte pedonale del sottopasso che congiunge la via Tosco-Romagnola e via Sirio Moggi. I residenti chiedono inoltre la creazione di nuovi parcheggi e la realizzazione di una viabilità alternativa, che consenta di evitare il passaggio di auto in transito verso l’area commerciale di Navacchio.

Fonte Ufficio stampa Pd Casicna

redazione.cascinanotizie