Volley, D femminile, parte bene la Pallavolo Cascina

Cascina
Lunedì, 9 Gennaio 2017

PALLAVOLO CASCINA - DUEEMME PIOMBINO  3-0  (25-8; 25-16; 25-11)

PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Aurora Borini, Erica Biasci, Martina Carli, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani (K),  Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti, Francesca Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Inizio di anno da incorniciare per la Pallavolo Cascina Femminile, che nella prima partita del 2017 si aggiudica il confronto con Dueemme Piombino. Coach Zecchi schiera in campo Montemarani alla regia, Chiara Tremolanti opposto, Bassoni e Papeschi a banda, Carli e Ricci al centro e Lo Gerfo libero.

Nonostante infortuni ed influenze che hanno portato la squadra biancorossa in stato di emergenza, le padrone di casa partono concentrate al massimo con il sostegno in panchina di Francesca Tremolanti e Borini, e quello in tribuna di Corti che speriamo di rivedere presto in campo

Fin dall’inizio le biancorosse dominano la gara e sovrastano le avversarie con break interminabili; da metà set doppio cambio: subentrano Baroni per Montemarani e Simoncini per Tremolanti a chiudere in bellezza con il punteggio di 25-8.

Nella seconda frazione riparte la formazione iniziale, le piombinesi si dimostrano più agguerrite e nelle fasi iniziali provano a restare attaccate alle nostre e al match, ma la Pallavolo Cascina riparte più carica che mai e finisce per distaccare di nuovo le avversarie. Ancora identico doppio cambio sul finale e il set si conclude con 25-16.

Ottima ripartenza e grande concentrazione anche nel terzo: al via sempre la solita formazione, che stavolta non da assolutamente modo alla squadra avversaria di entrare in partita. Doppio cambio a metà set e sul finale esordio assoluto per Borini nel giro di ricezione al posto di Bassoni. 25-11 lo score del parziale. 
Un netto 3-0 per Pallavolo Cascina, che conferma la seconda posizione in classifica a 7 punti dalla capolista con 5 punti di vantaggio sulla terza, Volley Ponsacco.

Prossima turno in trasferta sabato prossimo alle 18.00 a Pontedera contro il Gs Bellaria Cappuccini per un match che si preannuncia molto delicato.

massimo.corsini