Volley serie C/f: prima vittoria casalinga per la Pallavolo Cascina

Cascina
Giovedì, 8 Novembre 2018

PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO DELFINO PESCIA 3-0  (25-23; 25-22; 25-12)

PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Quarta giornata di campionato e vittoria contro la neopromossa Delfino Pescia per la Pallavolo Cascina che è riuscita a portare a casa, pur con fatica tre ottimi punti che confermano il terzo posto in classifica.

Nel primo set coach Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero.

Le biancorosse partono con il piede sbagliato e danno modo alle pesciatine di restare sempre pericolosamente agganciate nel punteggio. Nel corso del parziale Lapiccirella inserisce Corti F. per Pecene rafforzando la linea di difesa e al fotofinish Cascina si impone 25-23.

Anche nel secondo set si parte con la formazione tipo e si procede ancora punto a punto, battagliando su ogni pallone. Le biancorosse  non ancora troppo incisive, fanno fatica ad allungare e si trovano a fare i conti con un avversario che non demorde. Lapiccirella inserisce Vicari per Cagnetta, ma solo nel finale, mantenendo lucidità e concretezza negli scambi decisivi, le biancorosse riescono a prevalere (25-22).

Dopo i due difficili set iniziali nel terzo finalmente le cascinesi si sciolgono e dominano il gioco fin dall’inizio. Delfino Pescia molla la presa e il parziale non ha storia (25-12).

Archiviata la prima vittoria interna del campionato la Pallavolo Cascina sarà di scena domenica prossima in Versila contro il Discobolo, sempre temibile fra le mura amiche, per provare a dare continuità alla striscia vincente.

massimo.corsini