Volley U13/f, missione compiuta per il Vcc

Casciavola
Martedì, 6 Marzo 2018

Volley Club Cascinese - Migliarino Volley 1-2 (23-25; 21-25; 25-16)
VCC: Bianchi, Biasci, Bonari, Corsini, Egan, Ficini, Marrucci, Mori, Niccolai, Parenti, Pucci, Riu. All: Viviani, Vice All: Cerri. Dir. Acc: Piampiani
Migliarino Volley: Alberti, Baldini, Banti, Bianca, Cateni, Coli, Di Prima, Diack, Ghezzi, Martelli, Melani, Ndiaye, Rossi, Sasso, Vita. All: Ceccarelli. Dir Acc: Sasso
Arbitro: Marianelli Paola

Una sconfitta indolore per le ragazze Under 13 del Volley Club Cascinese, una sconfitta che permette di portare  a casa un punto che serviva per mettere in cassaforte il terzo posto finale nel girone ed accedere così alla fase successiva.

Al cospetto della capolista, il Volley Club Cascinese non sfigura, anzi, mette in mostra i grandi passi in avanti che la ragazze di Viviani hanno mostrato per tutto il corso del campionato.

Primi due set molto equilibrati con le biancoverdi che tengono testa alle avversarie fino sul filo di lana dove prevale la maggiore esperienza della capolista.

Si arriva così al terzo parziale, con il VCC che ha assoluta necessità di portare a casa almeno un punto per non scivolare al quarto posto della classifica. Il peso della responsabilità non schiaccia il VCC, anzi, lo esalta, tanto che la partenza è di quelle a razzo: 7-0 in un battito di ciglia che fa capire alle avversarie che in questo parziale non ci deve essere storia, e storia effettivamente non c'è mai. Le biancoverdi lo controllano senza problemi e lo chiudono a 16.

Ora il Volley Club Cascinese è atteso dalla seconda fase che poi porterà alle finali per decretare la campionessa del Basso Tirreno. La squadra è in crescita e nessun traguardo può essere precluso in partenza.

massimo.corsini