Volley U13/f, super VCC batte la capolista

Casciavola
Lunedì, 29 Gennaio 2018

Volley Club Cascinese – Ospedalieri Pisa 2-1 (15-25, 25-11, 25-18)
VCC: Bianchi, Biasci, Bonari, Corsini, Egan, Ficini, Marrucci, Mori, Niccolai, Parenti, Pucci, Riu. All: Viviani, Vice All: Cerri. Dir. Acc.: Piampiani
Ospedalieri: Barsacchi, Caponi, Chaudhari, Cini, Dell’Aiuto, Macchi, Marchisio Giorgia, Marchisio Giulia, Panizzi, Stoppelli, Taddei. All: Baronti. Vice All.: Casarosa

Il Volley Club Cascinese sfodera la miglior prestazione della stagione ed infligge la prima sconfitta in campionato alla Pallavolo Ospedalieri fin qui capolista del campionato. Ottime trame di gioco e una grande maturità nel gestire le fasi di gioco, hanno permesso alle ragazze di Viviani di portare a casa la vittoria.

Qualche rimpianto per il primo parziale di gioco, ma non è il caso di voler cercare il pelo nell’uovo, non dopo un successo così importante. Il primo set scorre punto a punto fino al 10-10, poi c’è l’accelerata delle ospiti sempre molto brave a piazzare la palla negli spazi lasciati scoperti dalle cascinesi. Sembra la replica di un film già visto, ma questa volta il finale sarà diverso. Parenti e compagne al cambio campo mostrano grande determinazione, ma soprattutto riescono in difesa a chiudere molto bene su gli appoggi delle avversarie. Un paio di turni di battuta devastanti mettono il sigillo ad un set senza storia. Partita in parità e terzo set decisivo.

Il parziale che decide l’incontro inizia all’insegna dell’equilibrio. Il primo allungo è per le ospiti che si portano fino al 15-11, la reazione delle biancoverdi è veemente: 15-15 in un battito di ciglia e da li in poi è un crescendo che si conclude, con un parziale di 14-3, sul 25-18. 2-1 e festa grande nelle metà campo del VCC che adesso può guardare al futuro con maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

redazione.cascinanotizie