Volley U14/f, il Vcc vince e passa il turno

Casciavola
Lunedì, 8 Gennaio 2018

Volley Club Cascinese - Tomei Livorno 2-0 (25-8; 25-13); Volley Club Cascinese - Grosseto Volley 2-0

VCC: Afrune, Biasci, Carlesi, Coltelli, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Riccetti. All: Viviani; vice-allenatore: Cerri. Dirigente Accompagnatore: Afrune.

Con due vittorie in altrettante partite il Volley Club Cascinese liquida il Tomei Livorno ed il Grosseto volley e vince il concentramento a tre valido come seconda fase del campionato Under 14 femminile.

Si è giocato alla palestra di Casciavola in virtù della vittoria del girone da parte delle ragazze di Viviani che, dopo la bella prestazione nel Torneo di fine anno a Bastia Umbra, si confermano in ottima forma.

Nella prima partita del pomeriggio le biancoverdi affrontano il Tomei Livorno, reduce da un terzo posto finale nel loro girone. Partita senza storia, troppo ampia la differenza fra i due sestetti. Il VCC inizia con grande determinazione ed in un attimo il punteggio è sul 10-1, arrivare a 25 è ordinaria amministrazione. Non troppo diverso l'andamento del secondo parziale. Ampio turn-over da parte di Viviani, risultato mai in discussione. 2-0 e tutti in tribuna a seguire la sfida fra la formazione labronica ed il Grosseto che si risolve a favore di quest'ultime 2-0. La partita contro le maremmane diventa quindi la finale del concentramento: 2 punti per parte, chi vince prende tutto.

 

L'inizio delle biancoverdi è in salita, qualche errore di troppo permette alle ospiti di restare in agganciate al set. L'accelerazione arriva nella seconda metà del parziale che alla fine il VCC si aggiudica senza troppi patemi. Anche nel secondo set il Grosseto prova a restare agganciato al match, ma lo strappo di Biasci e compagne dopo l'equilibrio iniziale è irresistibile per le avversarie che cedono con l'onore delle armi.

Il VCC passa così il turno da prima classificata e resta in attesa di conoscere le prossime avversarie. Da segnalare il tanto pubblico presente sugli spalti della palestra di Casciavola con le ragazze delle altre squadre in prima fila a fare il tifo per le compagne dimostrando così la grande armonia che regna all'interno del Volley Club Cascinese.

massimo.corsini