Volley U14/f, vince e convince il VCC

Casciavola
Lunedì, 15 Gennaio 2018

Volley Club Cascinese - Volley Piombino 3-0 (25-9; 25-13; 25-20)
VCC: Afrune, Biasci, Carlesi, Coltelli, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Riccetti. All: Viviani, Vice All.: Cerri, Dir. Acc: Afrune.
Volley Piombino: Braccagni, Castaldini, Centiliri, Del Moro, Di Sisto, Francini, Lazzeri, Pedroni, Pistolesi, Poggioli, Saggini, Vagelli, All: Sella, Vice All: Orlandini.
Arbitro: D'Aniello Federica

Inizia con il piede giusto il Volley Club Cascinese Under 14 femminile che nella prima giornata della terza fase conquista l'intera posta contro il Piombino senza lasciare per strada neanche un set.

Pronti, via e le ragazze di Viviani si mostrano subito molto concentrate e determinate a lasciare le briciole alle pur volenterose avversarie. Il primo set non è mai in discussione, il vantaggio si fa subito abissale e capitan Biasci e compagne gestiscono il parziale che si chiude sul 25-9.

Stessa musica nel secondo set, un paio di errori in battuta alzano leggermente il punteggio delle avversarie ma il set si chiude agevolmente per le biancoverdi.

 

Più equilibrio nel terzo set. Il VCC mantiene sempre il vantaggio, arriva fino a 18-10, poi pensando di aver portato a termine la missione, si rilassa eccessivamente permettendo alle avversarie di rimontare fino al 20-19. Il richiamo all'ordine di coach Viviani è la scossa che serve per piazzare l'allungo decisivo e chiudere la partita.

Prossimo appuntamento, decisivo per il passaggio del turno, sabato 20 gennaio alla palestra di San Frediano nel derby contro la Pallavolo Cascina.

 

massimo.corsini