Walter Leonardi con "Dio mercato" al teatro di Bientina

Cultura
Bientina
Venerdì, 13 Gennaio 2017

Un monologo, un concerto, una performance, uno sfogo di e con Walter Leonardi, per la nuova stagione del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) che quest’anno compie 11 anni di vita. Sabato 14 gennaio 2017 alle 21,30 l’attore milanese presenta lo spettacolo “Dio Mercato”. Parole, musica, letture, storie comiche, graffianti, poetiche, tragiche, per raccontare l’uomo contemporaneo. All’interno della sfida “Comici da cinque lustri”.

Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 10, ridotto euro 8.

Il mercato, il più importante valore rimasto dopo la morte delle ideologie novecentesche (dal marxismo al capitalismo) va in scena, poiché tutto è Mercato: la sinistra, la destra, la politica, i sentimenti, il sesso, la salute, il pensiero, l’anima. Il mercato è la non ideologia che si è fatta ideologia. Ma una speranza c’è: le cose che non si possono comprare. E c’è la poesia per cantarle e gridarle. Walter Leonardi, comico milanese atipico ed originale, volto ormai noto al nostro pubblico per i suoi spettacoli di teatro – canzone, è diventato popolare con gli sketch del Terzo Segreto di Satira. Poeta, menestrello e trovatore, qui ci presenta una collezione di brani tanto tragici da diventare comici, tanto tristi da apparire allegri per un approfondimento sociale che sa di leggerezza.

luca.doni