Sgominata centrale di spaccio in un condominio di via Liguria
Sotto osservazione, anche a seguito degli esposti di cittadini residenti, il condominio in questione, di proprietà privata, era divenuto da tempo ambiente noto per spaccio e prostituzione
Individuato un alloggio al quarto piano, ove il notevole traffico di persone aveva messo i più in allarme, gli agenti del Nosu della Polizia Municipale facevano irruzione di prima mattina sorprendendo nel sonno un uomo di origine tunisina, il 38enne TALBI Haiethem, senza fissa dimora e clandestino, il quale, al momento di vestirsi mostrava grande nervosismo. Subito perquisito, veniva trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina purissima ancora da tagliare e un bilancino elettronico di precisione. Aveva con se’ anche 640 euro in banconote di vario taglio dei quali non sapeva giustificare la provenienza, anche in ragione del suo stato di disoccupazione. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, l’uomo compariva questa mattina in tribunale avanti al giudice dott. Zucconi, Il quale convalidava l’arresto e lo condannava alla pena di mesi dieci di reclusione con la condizionale.
Il condominio attenzionato sarà ora monitorato attentamente stanti ulteriori situazioni di illegalità e degrado testimoniate sia dalle condizioni delle strutture che dal rinvenimento di cose pertinenti a reati legati agli stupefacenti, quali pezzi di hashish abbandonati nell’androne delle scale e una bilancina di precisione caduta nella tromba dell’ ascensore ormai da tempo fuori uso.