È Matteo Borgia lo stakanovista del Cascina

Sport
Cascina
Domenica, 27 Giugno 2021

Il difensore sempre in campo in tutte le partite della stagione

Nei giorni scorsi abbiamo più volte parlato del Cascina, vincitore del campionato di Eccellenza Toscana. Vogliamo tornare sull’argomento per vedere ed analizzare tutti i giocatori scesi in campo durante la stagione.

Stagione che è ben più ampia delle dieci partite (otto della regular season più due dei playoff): sono in realtà quindici le gare disputate dai ragazzi di Luca Polzella perché, oltre alle dieci già ricordate, ce ne sono state altre cinque, annullate poi per vari motivi.

Due si riferiscono al primo turno di Coppa Italia, dove il Cascina era stato eliminato al primo turno dopo i calci di rigore dall’Atletico Cenaia (Coppa Italia in seguito annullata).

Altre due si riferiscono alla prima stesura del calendario, con 36 squadre suddivise in 3 gironi, iniziato e annullato a causa Codvid-19 dopo due soli turni (il Cascina aveva giocato contro River Pieve e Camaiore).

L’ultima si riferisce poi alla gara disputata contro il Tuttocuoio nel minicampionato a 10 squadre istituito successivamente; Tuttocuoio che si è poi ritirato dal campionato stesso, di fatto annullando tutte la gare disputate precedentemente da questa squadra.

Sono pertanto quindici le gare ufficiali disputate dal Cascina.

Lo stakanovista, sempre in campo per tutte e quindici le partite, è stato il difensore Matteo Borgia, 15 partite, 1.410 minuti, compresi i supplementari delle due gare di playoff. Vicinissimo a lui, il capitano Alessio Fatticcioni con 15 partite e 1.408 minuti (due in meno, in quanto sostituito all’88’ di Tau Calcio-Cascina 2-4). 15 gettoni di presenza anche per Matteo Olivotto con 1.230 minuti giocati; sul terzo gradino del podio non c’è però Olivotto, bensì Alessandro Cela che, pur avendo collezionato una presenza in meno (14) è stato in campo per 1.320 minuti.

Nella tabella sottostante l’elenco di tutti i giocatori scesi in campo nelle 15 partite:

luca.barboni