È Ora di Riaprirla, a Vicopisano raccolti 50 mila euro di donazioni in favore della Torre dell'Orologio

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 31 Marzo 2017

Successo per la raccolta fondi che renderà nuovamente visitabile lo splendido monumento vicarese

La campagna di raccolta fondi È Ora di Riaprirla è stata un successo incredibile ed inatteso. Grazie al contributo di privati, aziende e associazioni del territorio (raccolti 50 mila euro in soli quattro mesi), la Torre dell'Orologio di Vicopisano sarà presto recuperata e resa visitabile in sicurezza.

Una nuova ed esaltante attrazione turistica di Vicopisano, il piccolo borgo medievale che nel prossimo fine settimana sarà palcoscenico di "Brunelleschi a Vicopisano", la manifestazione che vuole celebrare il genio, la cultura e la bellezza attraverso conferenze, visite guidate.

Questo pomeriggio, nel primo appuntamento di "Brunelleschi a Vicopisano" 2017, alla presenza dell'amministrazione comunale, dei quadri del Tirreno (media patrner dell'iniziativa È Ora di Riaprirla) e di alcuni mecenati vicaresi, il grande traguardo della raccolta fondi è stato festeggiato con una conferenza del professore Giovanni Ranieri Fascetti.

Durante l'incontro sono intervenuti anche il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli ed il suo vice Matteo Ferrucci, il direttore responsabile de Il Tirreno Luigi Vicinanza e alcuni cittadini e rappresentanti di associazioni impegnatesi direttamente con donazioni in favore del recupero del monumento.

 

carlo.palotti