“100 anni di passione”: il concorso fotografico entra nel vivo sui social

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Aprile 2025

Il conto alla rovescia verso il Giro d'Italia a Pisa prosegue così come gli eventi collegati

Entra nel vivo la fase finale del concorso fotografico “100 anni di passione. Pisa e il Giro d’Italia”, lanciato dal Comune per celebrare l’atteso ritorno del Giro nella città della Torre, in programma martedì 20 maggio con arrivo di tappa in piazza del Duomo.

Sono 20 gli scatti selezionati da una giuria di esperti composta dai fotografi Massimo Sestini, Fabio Muzzi e Guido Bettini, ora al centro della votazione social aperta sui canali ufficiali del Comune. Fino a mercoledì 16 aprile sarà possibile esprimere la propria preferenza cliccando “mi piace” sull’album pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale.

Le due foto più votate accederanno allo spareggio finale, con un sondaggio attivo per 24 ore nelle stories di Facebook e Instagram tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile. Sarà la somma delle percentuali ottenute su entrambe le piattaforme a decretare la vincitrice, che sarà annunciata tra il 17 e il 18 aprile.

Il concorso si concluderà simbolicamente venerdì 2 maggio alle 12 con l’inaugurazione della mostra dedicata presso l’atrio di palazzo Gambacorti, dove saranno esposte tutte le 20 foto finaliste. L’esposizione sarà a ingresso libero e resterà aperta fino al 20 maggio, giorno in cui Pisa tornerà protagonista del Giro d’Italia.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini