“ART in Teatro e in Natura”: a Bientina un nuovo laboratorio teatrale

Eventi e Tempo libero
Bientina
Giovedì, 12 Settembre 2024

Dal 14 settembre al 2 novembre, presso il Bosco delle Cerbaie delle Quattro Strade, il progetto di Elena Franconi promosso dal Comune di Bientina

Ha scritto il Comune di Bientina.

Tutto pronto per la partenza del laboratorio di ricerca e improvvisazione teatrale “ART in Teatro e in Natura”. Un progetto ideato e condotto da Elena Franconi in collaborazione con l’Associazione Il Forasacco di Pontedera, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina insieme al Comune di Pontedera e con il contributo dalla Sezione Soci Coop Valdera.

L’iniziativa si svolgerà da Sabato 14 Settembre fino a Sabato 2 Novembre, dalle 15:00 alle 17:30, nella cornice suggestiva del Bosco delle Cerbaie alle Quattro Strade di Bientina, in uno dei periodi più belli per i colori della natura come quello autunnale.

Il laboratorio si concluderà con una performance finale aperta al pubblico, programmata per Sabato 9 e Domenica 10 Novembre.
“Nuovi percorsi di ricerca e improvvisazione teatrale, dove non occorre alcuna preparazione teatrale - afferma Desirè Niccoli, Assessora all’Ambiente del comune di Bientina – attraverso i quali il partecipante sarà proiettato al di fuori degli spazi urbani e dai teatri convenzionali per recuperare il suo legame ancestrale con la natura e vivere e apprezzare luoghi suggestivi, promuovendo al contempo cultura, sensibilizzazione ambientale e benessere. Il mondo vegetale e le sue metafore, possono infatti ispirare e fornire punti di vista diversi, atteggiamenti umani e sociali diversi e inclusivi”.

Un modo alternativo e nuovo per indagare usi e costumi del mondo vegetale applicato alla vita e alle relazioni umane, scoprendo le differenze e le somiglianze fra l'uomo e le piante, pur nella loro interdipendenza.

Per ogni ulteriore informazione sul progetto o conoscere le altre iniziative sul territorio, è possibile contattare il Centro di Educazione Ambientale di Bientina - telefono 3394285001 e via email all’indirizzo ceabientina@gmail.com - o scaricare la Brochure delle Aree Protette dal sito del Comune di Bientina (www.comune.bientina.pi.it).

 

redazione.cascinanotizie