“Babbo Natale regala un sorriso”. A Cascina giocattoli e alimenti per i meno fortunati

Cronaca
Cascina
Venerdì, 18 Novembre 2022

Iniziativa promossa dai consiglieri della Lega e dai cittadini

Riporta una nota inviata da Leonardo Cosentini.

“Babbo Natale regala un sorriso”. Si chiama così l’iniziativa, promossa dai consiglieri comunali della Lega e cittadini, che in occasione delle feste di Natale e di fine anno, hanno deciso di raccogliere generi alimentari e giocattoli da consegnare alle famiglie cascinesi meno fortunate.

“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di situazioni di povertà o di difficoltà e così abbiamo pensato di fare qualcosa per alleggerire, almeno durante le feste, i problemi di queste famiglie meno fortunate” dice il consigliere comunale Leonardo Cosentini. Dal 21 novembre la sede di Cascina della Lega in piazza dei Caduti sarà aperta in alcune fasce orarie per dare inizio alla raccolta solidale. Giovedì 10-12, martedì dalle 15,30 alle 18, venerdì dalle 15,30 alle 18, sabato dalle 10 alle 12. Il 3 dicembre ci sarà un punto raccolta (sempre giocattoli nuovi e generi di prima necessità) alla Conad di Cascina. Si potranno consegnare i materiali da donare anche il 4 dicembre in occasione di Mercantico in corso Matteotti a Cascina, al mercato di Cascina dell’8 dicembre e a Titignano l’11 dicembre davanti al bar Mannocci.

“Contiamo sulla generosità dei cittadini di Cascina per poter portare un sorriso ai bambini e alle famiglie che attraversano momenti di difficoltà”, aggiunge Cosentini. Si potranno effettuare donazioni fino a metà dicembre, subito dopo comincerà la consegna dei materiali alle famiglie bisognose che terminerà prima di Natale. “Ringrazio il direttivo della Lega per la disponibilità che ha dato nel tenere aperta la sede e nell’organizzare i punti raccolta” conclude Cosentini.

Per informazioni contattare il numero 331 9803862 Maria Pia

redazione.cascinanotizie