“Da Alunno a maestro”: al Russoli Paola Volpi, Michele Penco, Giacomo Degl'Innocenti e Davide Barbafiera

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 19 Maggio 2022

  Dal 20 al 26 maggio un  ciclo di conferenze delle ex studentesse e gli ex studenti del Liceo Artistico Franco Russoli 

Il Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina presenta il calendario degli appuntamenti “ Da Alunno a maestro”, il ciclo di conferenze in presenza delle ex studentesse e gli ex studenti del Liceo Artistico Franco Russoli che, dopo il diploma, hanno raggiunto un discreto successo nel mondo lavorativo ed artistico.

 Le Funzioni Strumentali che si occupano dell’organizzazione di eventi e mostre al Liceo Artistico Franco Russoli, i proff. Franco Salvadori e Roberto Martini, dal 20 al 26 maggio presso l’Aula magna di Via San Frediano, hanno presentato i quattro appuntamenti che avranno come ospiti Paola Volpi, Michele Penco, Giacomo  Degl'Innocenti  e Davide Barbafiera, tutti diplomati all’Artistico pisano, capaci di brillare nei rispettivi settori lavorativi dopo aver vissuto cinque anni nell’istituto fucina di artisti da sempre.

  Apre le danze Paola Volpi, in aula magna dalle ore 11,15  alle 13,05, che si presenta così alle studentesse e agli  studenti del Liceo Artistico: "Opero da 10 anni – dichiara la designer di calibro internazionale ex allieva del Franco Russoli - nel settore Automotive, specializzato nel reparto CMF _ Color & Trim all'interno di alcuni dei Centri Stile più rinomati al mondo, lavorando anche nella creazione di loghi per il Gruppo Fiat, tra cui Maserati, Iveco e Alfa Romeo. Ho avuto la flessibilità e la passione per rinnovarmi sempre, curiosa di scoprire i vari metodi di progettazione nelle tante aziende dislocate nel mondo. Ho progettato prodotti dalla produzione di massa per marchi globali come General Motor, fino ad assistere e consigliare i clienti VIP Lamborghini per personalizzare auto esclusive e da collezione. Le sfide sono sempre state alla base della mia crescita e la voglia di imparare – chiude Paola Volpi - è il motore che mi spinge a migliorare sempre" .

redazione.cascinanotizie