“Il Carnevale degli animali” chiude l’edizione 2025 di “Primavera di Danza Musica Teatro”

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Martedì, 29 Aprile 2025

L’edizione 2025 di “Primavera di Danza Musica Teatro”chiude i battenti con l’atteso spettacolo “Il Carnevale degli animali” che andrà in scena domenica 4 maggio alle 17.00 presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac Pisa

Saranno Niccolò Buscemi e Donatella Binelli al pianoforte a mettere in musica il viaggio emozionale condotto dall’attore Marco Di Stefano , che permetterà agli spettatori di assistere a una vera e propria esposizione di immagini in movimento.
Attraverso la semplicità del linguaggio di una favola, appositamente creata per fare da trait d'union ai brani di Saint-Saëns, vengono esplorati i vizi e le virtù degli uomini mediante morali e “antimorali”. 

Un esempio di musica descrittiva, ovvero quel genere che, tramite i suoni, dipinge una serie di situazioni, azioni, stati d’animo e personaggi. In realtà, guardando bene, gli animali sono delle maschere dietro le quali si nascondono dei personaggi e Saint-Saëns si diverte, attraverso la musica, a creare dei quadretti sonori utilizzando anche delle citazioni musicali di altri autori, realizzando così un capolavoro di vivace umorismo nonché di bellezza musicale. Al termine dello spettacolo è prevista una degustazione di cioccolato a cura di Manufatto Cacao di Cecilia e Paul de Bondt
 
Biglietto (comprensivo di degustazione) intero € 10, ridotto € 8 (bambini fino a 8 anni, residenti quartiere Porta a mare, Barbaricina, Cep)
 
Per spettacoli e degustazioni è consigliabile la prenotazione: concorda.promozione@gmail.com
Tel. Whatsapp: 3420787727
 
 

redazione.cascinanotizie