“Il gusto dell’imperfezione”: ecco il contest gastronomico dell'Internet Festival

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 1 Ottobre 2022

Lo ha pensato Confesercenti Toscana Nord, molti ristoranti aderenti, tanti i premi in palio per i partecipanti

Quando l'imperfezione diventa un valore aggiunto e scoprirla un qualcosa da premiare. Questa è la filosofia alla base dell’iniziativa di Confesercenti Toscana Nord all'interno del programma di Internet Festival 2022. “Il gusto dell’imperfezione” è il titolo di un contest che vedrà protagonisti alcuni ristoranti pisani proprio nella settimana dell’Internet Festival.

“Abbiamo ideato questo progetto – spiegano il presidente Pisa di Confesercenti Toscana Nord Luigi Micheletti ed il responsabile pubblici esercizi Fiepet Federico Benacquista – per arricchire attraverso l’enogastronomia la manifestazione di Internet Festival che giunge alla sua dodicesima edizione, trovando subito grande entusiasmo da parte dei promotori di Internet Festival e del gruppo di lavoro che lo organizza. Basterà recarci dal 3 all’8 ottobre in uno dei ristoranti aderenti (Anita Osteria, La Buca, Casa Mia e Sosta dei Cavalieri a cena, Il Quore a pranzo) ed assaggiare una entrée imperfetta, ossia un assaggio di un piatto servito con una rivisitazione rispetto alla ricetta tradizionale ed individuare appunto l’ingrediente imperfetto. A quel punto basterà scattare una foto al piatto ed al biglietto da visita del ristorante ed inviare l’ingrediente individuato (indicando nome e cognome) al numero whatsapp 338 7170783. Tra coloro che avranno indovinato – concludono Micheletti e Benacquista – saranno estratti i premi messi a disposizione dalle attività aderenti a Confesercenti Toscana Nord sottoforma di sconti o voucher”.

Ecco i premi.

  • Voucher Bagni di Pisa: ingresso per 2 persone al percorso SALUS PER AQUAM che include piscina termale bioaquam, vasca salina Thalaquam, Bagno di Minerva, piscina termale interna ed esterna, sauna e bagno turco, area thermarium dalle 9 alle 19.
  • Voucher Emporio Armani: buono acquisto del valore commerciale di € 200,00 offerto dal negozio di Emporio Armani a Pisa, Via Oberdan 12.
  • Voucher Nené abbigliamento: buono acquisto del valore commerciale di € 100,00 offerto dal negozio di abbigliamento e accessori donna Nené a Pisa, Via San Francesco 67.
  • Voucher soggiorno Erili Viaggi: buono valido per un soggiorno a scelta di una settimana tra diversi possibili appartamenti sul territorio nazionale offerto dall'agenzia di viaggi Erili a Pisa, Via Benedetto Croce 48.
  • Cesto di prodotti alimentari tipici toscani offerto da La Bottega del Goloso a Colignola, Via Calcesana 312.

Esiste il sapore perfetto? Per me è quello del pane appena sfornato, ma ciascuno ha il proprio, credo. Vale lo stesso per ogni altro aspetto della vita, comprese le attività digitali delle quali Internet Festival s’occupa da dodici anni, perché la perfezione non esiste ma il suo raggiungimento ci pungola a fare sempre meglio. Per quanti sforzi i ristoratori partecipanti al contest “Gusto dell’imperfezione” faranno per rendere imperfetti i loro piatti, alla fine renderanno ancora più succulenti le proprie proposte culinarie: che è quanto tutti ci auguriamo.

Allaconferenza stampa di presentazione erano presenti il presidente Confesercenti Pisa Luigi Micheletti, il responsabile area pisana Simone Romoli, il responsabile Fiepet Federico Benacquista e Adriana De Cesare di Fondazione Sistema Toscana responsabile organizzativa di Internet Festival.

 

redazione.cascinanotizie