“La casa di Maran” presentazione del libro al Centro dei Borghi, venerdì 16 giugno
Un thriller che non lascia respiro, una storia d’amore e lo scenario dei Caraibi. In poche parole il denso libro di Saverio Pelosini “La casa di Maran” che sarà presentato, alla presenza dell’autore, venerdì 16 giugno, alle ore 18 presso la Galleria del Centro dei Borghi di navacchio-Cascina. Una iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda in collaborazione con la Sezione Soci Unicoop di Cascina, l’Associazione LAPIS.
Saranno presenti Paolo Brunetti, Presidente della Sezione Soci Coop, Giovanni Deias Presidente dell’Associazione Deledda.
A interloquire con l’autore sarà Maria Grazia Arrica dell’Ass. Deledda e Daniela Ulivi della Sezione Soci Coop.
“La casa di Maran” è la storia di un medico italiano, Claudio Lelli, che si trova in vacanza a Grenada, per dimenticare un amore finito. Sullo sfondo il carnevale, che celebra la liberazione del popolo nero dalla schiavitù. Il protagonista viene accusato di una serie di omicidi che hanno un unico legame. Due donne uccise, secondo l’opinione pubblica, con rituali voodoo. C’è l’incontro con Giulia, ginecologa alla Saint George’s University, di cui si innamora. Tra colpi scena, indagini condotte dal detective Coutain e sorprese sino all’ultima pagina, il libro non si lascia se non quando si giunge al termine.