“Le mani in pasta”, l’enogastronomia e l’artigianato su Punto Radio - 3A PUNTATA - OLIO EVO
Un viaggio tra la creatività e i sapori delle Terre di Pisa. Il lunedì alle 12.15. Conducono Michele Del Ben e Luca Doni. Programma realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana
Lunedì 15 dicembre alle ore 12.15, sulle frequenze di Punto Radio, torna “Le mani in pasta”, la trasmissione interamente dedicata alle tradizioni artigiane e alle eccellenze enogastronomiche della provincia di Pisa.
Un viaggio, lungo 34 puntate, nelle vecchie botteghe artigiane, nelle aziende agricole, nei frantoi, nei ristoranti e nelle cantine dove chef, sommelier e produttori racconteranno le loro esperienze e le loro produzioni di eccellenza.
“Le mani in pasta” – ci dicono i curatori del programma Michele Del Ben e Luca Doni - intende innanzitutto valorizzare il mondo dell’artigianato pisano e chi ha dedicato e sta dedicando all’arte culinaria, passione, dedizione, tempo e fatica”.
Il programma – finanziato dalla presidenza della Regione Toscana - ospiterà ogni lunedì cuochi, agricoltori, vignaioli, amministratori pubblici, giornalisti e scrittori, che con il loro impegno promuovono e sostengono tutta la filiera enogastronomica e artigianale delle Terre di Pisa.
Ospiti della terza puntata de “Le mani in pasta”: Leonardo Paolino (Frantoio Monte Pisano), Cinzia Scaffidi (giornalista e docente), Arianna Buti (sindaca di Buti), Francesco Elter (produttore), Nicola Micheletti (Locanda Sant’Agata).
La trasmissione offrirà uno sguardo completo all’autentico protagonista delle nostre colline: l’olio extravergine d’oliva, frutto di un territorio unico e del lavoro appassionato di frantoi, produttori e ristoratori. L’Evo delle Colline Pisane, prodotto che unisce qualità, storia e identità, rappresenta uno dei simboli più riconoscibili dell’eccellenza agroalimentare delle Terre di Pisa.
La puntata de Le Mani in Pasta metterà in luce l’importanza di una filiera che parte dagli olivi secolari delle nostre colline e arriva sulle tavole con un extravergine che non è soltanto alimento, ma cultura, paesaggio e futuro.
Appuntamento il lunedì alle 12.15 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, DAB+ TOSCANA, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio).
RIVEDI LA PUNTATA
LEGGI ANCHE
► “Le mani in pasta”, l’enogastronomia e l’artigianato su Punto Radio - 2A PUNTATA - TARTUFO
► “Le mani in pasta”, l’enogastronomia e l’artigianato su Punto Radio - 1A PUNTATA



