“Libri in Comune”, nuova postazione bookcrossing a Calci
Inaugurata nell'atrio del palazzo comunale
Riporta la nota del Comune di Calci.
Nell’atrio del Municipio ha preso vita “Libri in Comune”, un angolo di bookcrossing aperto a cittadini e turisti.
Come ogni bookcrossing, si tratta di una libreria dove è possibile prendere e lasciare libri di vari generi purché di interesse generale, come romanzi, saggi, guide, volumi di storia locale e anche libri per bambini, considerato che questi ultimi frequentano quotidianamente piazza Garibaldi e i vicini giardini Pertini.
“Libri in Comune”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Calci, è un invito alla lettura e alla condivisione della cultura, una iniziativa allo stesso tempo sociale e culturale che ha trovato la sua collocazione più che ideale all’interno del palazzo municipale.
Questa mattina l’inaugurazione della libreria da parte del sindaco Massimiliano Ghimenti e della vicesindaca Valentina Ricotta assieme a Maria Concetta "Mirella" Buttiglieri, che ha collaborato alla realizzazione del progetto.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di frequentare “Libri in Comune” per mantenere vivo il bookcrossing e dare sostanza alla piena condivisione della cultura: prendere i libri che possono interessare, possibilmente riportandoli dopo la lettura, e lasciarne di nuovi, invitando gli altri a fare altrettanto.