“Toscana ovunque bella”, aderisce anche Vecchiano

Cultura
Vecchiano
Lunedì, 24 Ottobre 2016

“Vecchiano sta alla natura, come Tabucchi al mondo”. Con questo titolo, estremamente suggestivo, il Comune di Vecchiano aderisce al progetto di promozione turistica della Regione Toscana, denominato “Toscana ovunque bella”.

“L'iniziativa promossa dalla Regione vede anche il coinvolgimento di Anci Toscana ed è stata realizzata da Toscana Promozione, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori che aggiunge: “Abbiamo ritenuto opportuno prendere parte a questo progetto perché il nostro territorio esprime da decenni una naturale vocazione turistica che merita di essere supportata ed amplificata sempre più”.

“Far conoscere le bellezze della nostra terra attraverso i nuovi mezzi di comunicazione di massa, sfruttandone le immense capacità di risonanza: con questo spirito abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa”, commenta l'Assessora al Turismo, Lara Biondi. “Vecchiano sta alla natura, come Tabucchi al mondo” è un brano che condensa il racconto di quelle che sono le bellezze del nostro territorio, reso peculiare nel suo fascino poiché si estende dai monti al mare. Il vero protagonista indiscusso di questa breve storia è, dunque, il  patrimonio turistico-culturale del nostro borgo, di cui Antonio Tabucchi è l'esponente di spicco, la cui fama mondiale, insieme alle sue opere impregnate di vecchianesità, hanno esaltato il nostro paese. A questa prima fase del progetto della Regione Toscana, inoltre, seguiranno azioni di web e social media marketing associate a banner sui principali portali travel a livello internazionale, con l'obiettivo di creare delle vere campagne comunicative ad hoc e raggiungere, così, una vastissima platea di potenziali turisti, selezionati per affinità relative a interessi tematici e territoriali”. conclude l'Assessora Biondi.

“Vecchiano sta alla natura, come Tabucchi al mondo” è disponibile al seguente link

massimo.corsini