“Verde Pisa” torna a colorare il centro
Città fiorita e Ponte di Mezzo chiuso al traffico
Da venerdì 11 a domenica 13 aprile il centro storico di Pisa si trasforma in un grande giardino a cielo aperto con il ritorno di “Verde Pisa”, la manifestazione che porterà in città piante, fiori, artigianato e prodotti enogastronomici di filiera corta con espositori da tutta Italia.
La rassegna si snoderà lungo l’asse pedonale da Corso Italia a piazza Martiri della Libertà, regalando a cittadini e turisti un fine settimana all’insegna del verde, del gusto e della creatività.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, il Comune di Pisa ha disposto alcune modifiche temporanee alla viabilità, in vigore dalle 7.00 di venerdì 11 aprile alle 24.00 di domenica 13: Ponte di Mezzo chiuso al traffico veicolare, eccetto per i mezzi partecipanti alla manifestazione. Chiuso anche il marciapiede lato mare al passaggio pedonale; via Oberdan: divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione coatta e chiusura al transito veicolare, fatta eccezione per i veicoli degli espositori; domenica 13 aprile, dalle 8.00 alle 22.00, su Lungarno Gambacorti (tratto tra piazza XX Settembre e via Toselli), sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione per consentire il carico e scarico dei veicoli degli espositori.
Un appuntamento atteso, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, animando le strade del centro con colori, profumi e sapori della primavera.