100 candeline per "Aula 40" una puntata straordinaria tutta da riascoltare
Cento puntate e non sentirle, Punto Radio e CNR festeggiano Aula 40 con una diretta straordinaria
È stata una giornata speciale quella di oggi, 18 aprile per "Aula 40", la trasmissione nata dalla collabrorazione fra Punto radio ed il CNR di Pisa. Il format condotto da Massimo Marini in diretta dal Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa, ha compiuto 100 puntate! Un’enormità per un piccolo programma radiofonico che voleva “aprire le tapparelle” dell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa.
E la puntata numero 100 ha mantenuto le aspettative, affrontando, in un clima di semplicità per renderli comprensivi anche "alla signora Maria", ovvero alle persone comuni, i grandi temi della scienza, compreso l'argomento del giorno, che è la fotografia scattata ad un buco nero distante 55 milioni di anni luce dalla terra.
Fra gli ospiti anche Sabina Nuti da poco eletta Rettore della Scuola Sant'Anna di Pisa e alla sua prima uscita pubblica nel ruolo di numero uno della scuola di eccellenza pisana. A fare gli onori di casa il presidente del CNR di Pisa Domenico Laforenza che ha commentato: «Aula40 quindi Punto Radio è l’hub di sistema tra gli istituti di eccellenza pisana, ovvero Cnr, Sant'Anna, Scuola Normale Superiore, Università, che sono stati sempre presenti in tutti questi anni in trasmissione»
Qui sotto il l'audio/video sulla pagina facebook di Punto Radio, per fare un tuffo nella scienza e rivivere una puntata speciale, la numero cento