11° Trofeo per "Il Cuore si Scioglie". A Calci 2, 6, 12 e 18 km per la videosorveglianza del Monte Pisano

Sport
Calci
Venerdì, 26 Aprile 2019

Dopo il grande successo degli scorsi anni torna domenica 28 Aprile, a Calci, l’11° Trofeo per "Il Cuore si scioglie", manifestazione podistica ludico-motoria che si sviluppa in tre percorsi di 2 – 6 - 12 e 18 km, valida per il “Trofeo Tre Province” e “Trofeo Podistico Lucchese”

A capo dell’organizzazione la sezione soci Coop Cascina con il Comune di Calci e il gruppo podistico La Verru'a, con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio.

La gara, con partenza dal Circolo Arci in Via Roma alle ore 08.00, si snoda lungo un percorso che toccherà i monumenti più importanti della zona.

Un appuntamento che negli anni si è consolidato e che vede aumentare il numero dei partecipanti. E’ una manifestazione che da lustro e visibilità al nostro territorio, oltre ad una positiva ricaduta per le attività locali e, soprattutto, per le finalità solidali finalizzati a sostenere i progetti della fondazione Il cuore si scioglie” il commento del sindaco Massimiliano Ghimenti.

In particolare, il ricavato di questa edizione, infatti, andrà a favore del progetto “gli Occhi del bosco”, ossia la realizzazione di un sistema di videosorveglianza che permetta di prevenire gli incendi e intervenire tempestivamente, poiché quello esistente è andato distrutto durante il violento incendio del 24 settembre 2018.

Come ogni anni , la buona riuscita della corsa – commenta Valentina Ricotta, vice sindaco - è dovuta alla collaborazione e al coordinamento delle associazioni locali (Misericordia di Calci, ANC di Calci e GVA), insieme al lavoro degli uffici comunali, con cui riusciamo a contenere al minimo i disagi per i residenti e offrire assistenza nei percorsi”.

Le iscrizioni sono libere a partire dalle 7.30 presso il Circolo Arci La Pieve, 3.00 € per i gruppi e 3.50 € i singoli.

redazione.cascinanotizie