"11 Lune" a Peccioli, tra giornalismo e musica elettronica
Due nuovi appuntamenti per la rassegna "11 Lune" a Peccioli, il 9 luglio il premio giornalistico e il 12 luglio l'appuntamento con alcuni dei più noti dj nel triangolo verde di Legoli
Mercoledì 9 luglio - ore 18:30 , Biblioteca Comunale di Peccioli, PREMIO VEROcon Luca Sofri, Fabrizio Franceschini, Giovanni Volpi
in collaborazione con Il Post.
Il Premio Vero è un premio dedicato ai migliori libri giornalistici e divulgativi pubblicati in Italia nell’ultimo anno, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Peccioliper e il Post.
La rosa dei 16 titoli candidati della seconda edizione del Premio Vero è stata annunciata il 15 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.
In un circuito a tappe che si propone di tener conto delle diverse esperienze di lettura da parte di critici, di librai e di lettori, venti librerie indipendenti da tutta Italia sono state chiamate a formare una classifica e una shortlist di quattro finalisti che sarà annunciata il 9 luglio a Peccioli.
Sabato 12 luglio - dalle 17:00 alle 01:30, Triangolo Verde, Legoli, AYURA - ROOTS OF SOUND, con Alex Neri, Carl Craig, Lil Louis, Ral
Il festival, dedicato alla musica elettronica e alle arti performative, è organizzato da City Sound & Events in collaborazione con Belvedere spa e con il patrocinio del Comune di Peccioli. La direzione artistica è a cura di Leonardo Brogi e 16DEE di Edoardo Scarpellini.
I primi quattro artisti che si esibiranno sul palco con vista sullo straordinario scenario delle colline dell’Alta Valdera sono Alex Neri, Carl Craig, Lil Louis, Ralf.