2° Festival Statale 439. A Cascine arrrivano Bobo Rondelli e gli Ottavo Padiglione
Due giorni di musica e spettacoli, cibo da strada e iniziative in centro storico a Cascine di Buti
Il 5 e 6 luglio 2019 si terrà la seconda edizione del festival “Statale 439” a Cascine di Buti proprio nel centro del paese, lungo la strada statale 439 anche conosciuta come Sarzanese Valdera.
Una seconda edizione che vale però come la 14° essendo questa manifestazione il prolungamento in chiave rivisitata del famoso festival MusicAle.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto ospiti nazionali e internazionali salire sul palco, quest'anno è stata ideata un'edizione “made in Tuscany”.
A salire sul palco venerdi 5 luglio sarà la band grossetana “Musica da Ripostiglio” perchè, come dicono loro, definirla da camera è eccessivo. La band ha partecipato su canale 5 alla trasmissione Ti su que vales e il loro disco “Live in Capalbio 3.0” è stato candidato al prestigioso premio musicale “Grammy Awards”.
Il 6 luglio sarà invece la bad “Rock in Movie” ad aprire la serata principale con la loro musica tratta dalle più belle colonne sonore rock. Sono una FILM PARTY BAND e dal 2012 girano l’Italia unendo nei loro show due forme d’arte:il rock e il grande cinema attraverso immagini sincronizzate alla musica.
Infine l'ospite principale, un nome che non ha bisogno di presentazioni, uno dei cantautori più importanti della Toscana: Bobo Rondelli. Insieme a lui band che da sempre lo accompagna “Ottavo Padiglione”.
Il cantautore livornese porterà in scena il repertorio classico del suo periodo insieme all'Ottavo Padiglione insieme ai brani più recentio che lo hanno reso famoso in tutta Italia.
Una serata assolutamente da non perdere in cui sarà presente ottima musica, Street Food, e tante altre sorprese che saranno svelate nelle prossime settimane.