2 nuovi soci per il Rotary Club Cascina e Monte Pisano

Cronaca
Cascina
Sabato, 25 Settembre 2021

"Spillati" Larah Minuzzo e Dario Marzini. Al via la nuova annata rotariana

Una data importante il 23 settembre per il Rotary Club Cascina e Monte Pisano; ha visto oltre alla rituale visita del Governatore del Distretto 2071, Fernando Damiani, anche l'ingresso di due nuovi soci che andranno a dare nuova linfa vitale a questa annata rotariana. Si tratta di due giovani: Larah Minuzzo e Dario Marzini che sicuramente porteranno al Club nuovi stimoli grazie alle loro esperienze professionali, umane e culturali.

La visita del Governatore rappresenta per il Club un momento importante di riflessione sulle attività programmate per l’annata in corso e la pianificazione strategica per avvenire.

La crescita nel Rotary è stata posta anche come scopo primario dal Presidente del Rotary International Shekhar Mehta. E' stato pertanto un grande onore presentare e far spillare dal Governatore del Distretto 2 nuovi soci.

Una serata in cui abbiamo potuto coniugare, serenità, convivialità, e formazione, perchè la visita del Governatore è anche l’occasione per ricordare i motivi ispiratori del nostro “servire al di sopra di ogni interesse personale".

L’invito del Governatore Damiani a fare sempre più nostro il motto che il Presidente Internazionale ha voluto per l’annata "servire per cambiare vite", in continuità con lo spirito fondante che nell’ormai lontano 1905 illuminò il cammino di Paul Harris che si poneva lo scopo di migliorare le condizioni della comunità. La Presidente, Annalisa Toni, ha ringraziato il Governatore per le parole di apprezzamento del clima del club, ed ha espresso il desiderio del club di vicinanza alle necessità della collettività.

Nel corso della serata, Margherita, moglie del Governatore, ha presentato il progetto denominata “Campus interhabile” con la proiezione di un breve video delle splendide giornate donate a ragazzi diversamente abili in un contesto di splendore ambientale, quale è l’oasi WWF della Giannella, all’insegna della integrazione con adolescenti normodotati.

redazione.cascinanotizie