20enne in manette con l'accusa di spacciare droga a scuola
Un giovane di 20 anni di Calcinaia è stato arrestato dai Carabinieri, in suo possesso svariate dosi di stupefacente pronto ad essere spacciato al villaggio scolastico di Pontedera
Carabinieri al lavoro per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei dintorni del Villaggio scolastico di Pontedera dove il fenomeno si sta intensificando negli ultimi tempi.
Questa mattina a Calcinaia, i Carabinieri della Stazione di Pontedera, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Pisa - San Rossore, nel contesto di un’attività investigativa finalizzata appunto al contrasto dello spaccio di stupefacenti all’interno del Villaggio Scolastico, hanno individuato ed arrestato un 20enne italiano, studente, incensurato. A seguito di perquisizione domiciliare, eseguita con il determinante contributo del cane antidroga, sono stati rinvenuti: 128 grammi di marijuana e grammi 5 di cocaina, suddivisi in numerose dosi, nascoste nell’armadio di una camera da letto e in un barattolo di vetro collocato nel vano motore del ciclomotore in uso al giovane, parcheggiato davanti l’abitazione; 5 grammi di hashish, suddivisi in dosi, occultati nel sottosella del citato mezzo; materiale per il confezionamento, pesatura e taglio dello stupefacente, nonché’ la somma di 1550 euro nascosti nella tavernetta della casa.
Il giovane è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.