23enne aggredito da due balordi in stazione, ferite guaribili in 21 giorni

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 6 Giugno 2021

Nuovo episodio di violenza a Pisa. Volevano rubargli il cellulare. Arrestato un 31enne

Appena sceso dal treno lo hanno preso in due e sbattuto contro una saracinesca della Stazione per tentare di rubargli il cellulare.

Brutto episodio di cronaca per un 25enne di Ponsacco, finito nella morsa di due malviventi intorno alle 7 di questa mattina, domenica 6 giugno, presso la Stazione Fs di Pisa. Vittima di un tentativo di furto violento e giudicato guaribile in 21 giorni.

Tutto è iniziato mentre il giovane, appena sceso dal treno, era al telefono con la sua fidanzata. In un attimo due persone lo hanno avvicinato e aggredito per cercare di rubargli il cellulare.

Vista la scena, personale delle Ferrovie ha allertato la Polizia, intervenuta poco dopo con una volante. I poliziotti di Pisa hanno subito trovato il 25enne vittima dell'aggressione, sporco di sangue in faccia e intento a chiedere aiuto. Poco dopo gli agenti hanno anche rintracciato e arrestato uno dei due malviventi, un 31enne tunisino già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati specifici e per spaccio di stupefacenti.

Soccorsa dal personale medico, la vittima dell'aggressione è stata portata in ospedale e dimessa con 21 giorni di prognosi per gravi ferite alla testa.

L'arrestato in flagranza per tentata rapina aggravata e lesioni personali, invece, è stato incarcerato al Don Bosco.

Ancora in corso le ricerche dell'altro complice.

redazione.cascinanotizie