25 Aprile a Pisa: il programma delle celebrazioni

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Aprile 2024

Programma dedicato dal Comune a Carlo Smuraglia

Ha scritto il Comune di Pisa.

Si svolgerà giovedì 25 aprile la cerimonia commemorativa del 79° anniversario della Liberazione, quest’anno dedicata al ricordo di Carlo Smuraglia.

Il programma della giornata - organizzata dal Comune di Pisa insieme alla Provincia di Pisa, alla Prefettura e alla sezione Anpi di Pisa - prevede alle ore 9.00 in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù la deposizione di una corona di alloro al monumento della Divisione Acqui (a cura del Comune di Pisa e dell'associazione nazionale Divisione AcquiPisa), alle ore 09.45 nella Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria la Santa Messa e preghiera alla cappella dei caduti con la deposizione di una corona di alloro presso la Cappella dei caduti (a cura della Prefettura di Pisa).

A seguire, in piazza XX Settembre, la deposizione di una corona di alloro presso la lapide dei caduti (a cura del Comune di Pisa e Comitato Provinciale di Anpi) e la cerimonia istituzionale per la celebrazione del 78° anniversario della Liberazione, a cui parteciperanno le autorità cittadine. A chiusura della giornata, alle 17.30 in Logge dei Banchi, il concerto a cura della Società Filarmonica Pisana.

 

redazione.cascinanotizie