25.000 euro per progetti didattici nelle scuole di Vecchiano

Cronaca
Vecchiano
Martedì, 10 Gennaio 2017

Il Comune di Vecchiano anche quest’anno ha deciso di destinare finanziamenti specifici a progetti dedicati alle scuole locali per l’anno 2016/2017 per un ammontare di 25.000 euro.

 “Si tratta di progetti con attività integrative rispetto ai normali curricula scolastici. Nello specifico, si tratta di attività sia complementari che sostanziali per la buona riuscita dell’apprendimento scolastico di tutti gli alunni”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.  

Per quanto riguarda le Scuole dell’Infanzia sono stati finanziati i progetti “Danza educativa”, e “Inglese Giocando”. Per le classi quinte delle Scuole Primarie è stato approvato il progetto “Trinity alle Primarie”, e per le Scuole Primarie e per quelle Secondarie, inoltre, è stato finanziato il progetto relativo ai “Percorsi didattici individualizzati per ragazzi con Disturbi specifici dell’apprendimento e Bisogni Educativi Speciali”.

Per la scuola Secondaria sono stati finanziati due progetti: “Accoglienza scuola secondaria prima dell’inizio delle lezioni ” e, per i ragazzi delle classi terze, “Lettore madrelingua inglese”. Infine, per tutti gli ordini di scuola, saranno riproposti i centri di ascolto.  

“Tutto ciò” aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lorenzo Del Zoppo “testimonia ancora una volta la grande attenzione del Comune di Vecchiano per tutto ciò che riguarda  il pianeta scuola. Nonostante i continui tagli imposti dal Governo, infatti, riusciamo ad assicurare il finanziamento di progetti come quelli sopra descritti, che mettono al primo posto la centralità di ogni alunno all’interno del percorso di apprendimento scolastico e, allo stesso tempo, migliorano sempre più la qualità della pubblica istruzione sul nostro territorio”. 

luca.doni