27enne in arresto per spaccio di eroina e cocaina
Cascinese, è stato preso in flagrante a Navacchio mentre cedeva dello stupefacente a un 46enne di Pisa. A casa: droga, bilance e soldi contanti. Parte della sostanza ritrovata nascosta al cimitero comunale
I militari della Guardia di Finanza di Pisa hanno fermato un 27enne di origine tunisina, domiciliato a Cascina e in possesso di regolare permesso di soggiorno, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane era seguito da tempo per i suoi frequenti spostamenti in auto all’interno del territorio cascinese, sospettato di rifornire alcuni consumatori locali. Dopo vari appostamenti, i finanzieri lo hanno preso a Navacchio, mentre cedeva qualcosa a un uomo.
L’intervento immediato delle pattuglie ha quindi permesso di accertare che l’oggetto consegnato era un involucro contenente mezzo grammo di cocaina.
Le perquisizioni personali e domiciliari hanno poi portato al sequestro complessivo di 21 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina, suddivisi in 46 dosi già confezionate, oltre a 2.450 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita, un cellulare, due bilancini di precisione e tre boccette contenenti 200 compresse di desametasone, farmaco destinato al taglio della sostanza.
Parte della droga è stata recuperata in un nascondiglio nei pressi del cimitero di Cascina.
Il 27enne, gravato da precedenti specifici, è stato tratto in arresto e incarcerato al Don Bosco di Pisa.
Il 46enne, acquirente, è stato invece segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti a uso personale.


