32enne in arresto a Pisa per droga e resistenza a pubblico ufficiale

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 11 Novembre 2025

Fermato dopo un tentativo di fuga su monopattino, è stato trovato in possesso di hashish, cocaina e denaro contante

Mercoledì 6 novembre, i Carabinieri di Pisa hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 32 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto intorno alle 18.30, nella zona di Ponte di Mezzo. Alla vista dei militari dell'Arma, l’uomo, che si trovava a bordo di un monopattino, avrebbe tentato di allontanarsi rapidamente.

Raggiunto e bloccato, il 32enne avrebbe opposto una violenta resistenza, cercando di divincolarsi e, secondo quanto riferito dai Carabinieri, tentando di ingerire parte della sostanza stupefacente in suo possesso. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto 6,60 grammi di hashish, sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,60 grammi e 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Giudicato per direttissima il giorno seguente, nei confronti del 32enne è stata disposta la misura del divieto di dimora nel comune di Pisa.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie