4 novembre, a Cascina ricordati i caduti per la patria
La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti-covid ed ha visto la sola partecipazione del vicesindaco Masi e dell'assessora Guainai
In assenza del sindaco, in attesa dell’esito del tampone, sono stati il vicesindaco Cristiano Masi e l’assessore Giulia Guianai a deporre una corona di alloro in ricordo dei caduti, nell’omonima piazza di Cascina al momumento che ricorda coloro che hanno sacrificato la loro vita per la patria.
Una cerimonia sobria, come imposto dalle norme anticovid, ma ricca di significato che si è celebrata anche a Santo Stefano a Macerata. «Oggi, 4 novembre, giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, esprimo gli auguri a tutte le donne e gli uomini che, ogni giorno, con impegno difendono noi e i valori costituzionali e democratici, ha scritto il sindaco Michelangelo Betti sulla pagina facebook istituzionale, viviamo momenti difficili ma insieme riusciremo ad uscirne».
Questa sera il municipio di Cascina in Corso Matteotti sarà illuminato di verde bianco e rosso per onorare ulteriormente la memoria dei caduti e celebrare, come possibile in tempo di pandemia, la festa delle Forze Armate.