40 giorni decisivi per il Lenergy Pisa Beach Soccer tra campionati giovanili e Serie A

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 1 Luglio 2025

Grande attesa per la tappa pisana di serie A in programma a Tirrenia dal 17 al 20 luglio

Dopo un mese di giugno concluso con le eliminazioni ai quarti di finale sia nella Euro Winners Cup che nella Coppa Italia di Serie A, il Lenergy Pisa Beach Soccer si prepara ad affrontare un fitto calendario di impegni tra luglio e agosto.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 luglio a San Benedetto del Tronto, dove la formazione Under 20 affronterà l’Icierre Lamezia BS nell’ultima giornata del girone B del Campionato di categoria. Il match, in programma alle 18:30 e trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti, rappresenta uno spareggio per l’accesso alla fase finale.

Giovedì 3 luglio spazio invece alla Coppa Italia Under 20: il Lenergy Pisa scenderà in campo nei quarti di finale, alle ore 17:00, contro la vincente dell’ottavo tra We Beach Catania e Terracina BS.

Nel frattempo prosegue anche il 3° Trofeo del Litorale Pisano all’Orange Beach di Tirrenia, mentre per la prima squadra si avvicina la ripresa del Campionato di Serie A. Dopo la tappa di Alghero, i nerazzurri saranno impegnati il 9 e 10 luglio a Castellammare di Stabia contro Happy Car Sambenedettese BS e Domusbet.tv Catania BS.

Attesa in particolare per la tappa di Tirrenia, in programma dal 17 al 20 luglio al CPO, che chiuderà la regular season e definirà gli accessi alla fase finale di Cirò Marina. Il Lenergy Pisa affronterà Roma BS il 18 luglio (ore 17:45), Cagliari BS il 19 luglio (ore 17:15) e Bologna BS il 20 luglio (ore 17:15).

L’ingresso sarà gratuito, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere dal vivo a uno degli appuntamenti più spettacolari del beach soccer nazionale.

 

redazione.cascinanotizie