44° Pulcino D'Argento, un'altra grande festa dello sport a Cascina

Sport
Cascina
Martedì, 3 Settembre 2019

Premiati tantissimi personaggi legati allo sport pisano e nazionale. Premi per Carolina Morace, Giuseppe Corrado e Stefano Gori. In Piazza della Chiesa una festa per grandi e piccini

Grande festa a Cascina per il 44° Pulcino D'Argento, la manifestazione interna alla "Settimana della Misericordia" che ogni anno, a fine estate, premia in Piazza della Chiesa i personaggi più importanti del mondo dello sport pisano e nazionale.

Durante la serata del 2 settembre, presentata da Massimo Marini di Punto Radio e Granducato Tv e molto partecipata, premi per Carolina Morace (ex calciatrice e ora allenatrice) e Giuseppe Corrado (presidente del Pisa Sporting Club).

Il fischietto d’argento, premio per l’arbitro emergente è andato a Manuel Volpi, arbitro di Arezzo, esordiente in serie A nella scorsa stagione. Il 42esimo Microfono d'Argento (sport e giornalismo) in memoria di Alfredo Provenzali è stato consegnato alla giornalista di Sky Sport Cristiana Buonamano, mentre la penna d’argento è andata al giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda e a Marco Bucciantini di Sky Sport.

Il 4° Premio Fabio Fiorentini è andato al consigliere regionale FIGC Bruno Perniconi; il 27esimo Premio Arnaldo Carpita a Martina Angelini (Sky sport) e Antonio Scuglia de Il Tirreno; le calciatrici dell’Empoli Lucia Di Guglielmo e Cecilia Prugna hanno ritirato il 26esimo Premio Francesco Menicucci, mentre il 18esimo Premio Simone Redini, lo sfortunato calciatore del cascina deceduto in un incidente stradale mentre riaccompagnava a casa la fidanzata dopo una partita della sua squadra, è stato assegnato al portiere del Pisa Stefano Gori.

Ospiti della serata anche l’arbitro pisano Matteo Maccanti (che ha ritirato il Premio arbitro emergente) e tanto Pisa Sporting Club, che con Luca d’Angelo, Roberto Gemmi, Riccardo Silvestri e Robert Gucher, ha ritirato dalle mani di Aldo Dolcetti il premio Cascina nello sport.

43a Settimana della Misericordia

redazione.cascinanotizie