46^ Brigata Aerea e Punto Radio insieme per il Pisa Air Show

Mercoledì, 15 Maggio, 2019 - 15:05

Punto Radio e 46^ Brigata Aerea insieme per il Pisa Air Show in programma questo fine settimana

L’appuntamento è per venerdì 17 maggio, a partire dalle 9 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina, 91.1-91.6 FM (oppure app scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet) , ma anche live sulla pagina facebook PuntoradioFM dove si potrà seguire e vedere l’arrivo dei velivoli che saranno protagonisti dello spettacolo previsto domenica sul litorale pisano.

L’atterraggio dei velivoli e l’arrivo dei piloti sarà accompagnato da una cornice di pubblico straordinaria: oltre 600 studenti delle scuole di vario ordine e grado della provincia di Pisa che potranno ammirare da vicino, non solo la pattuglia acrobatica, ma anche i velivoli in dotazione alla 46^ Brigata Aereo ovvero i C130J e C27J sui quali si potrà anche salire, con i piloti che racconteranno le loro esperienze in giro per il mondo con questi velivoli.

Alle 10 il primo momento clou della mattinata: l’arrivo della pattuglia aerea “We Flight Team” unica al mondo ad avere due piloti su tre portatori di handicap. Il “We flight team” ha sede in Toscana ed è gemellato con la brigata aerea di stanza in San Giusto; a seguire l’arrivo del C27J Spartan, T-346° e dell’Eurofighter Thyphoon, un caccia di ultima generazione, il più avanzato aereo da combattimento mai sviluppato in Europa.

Prima del momento clou, l’arrivo della pattuglia acrobatica nazionale, sarà la volta del 15° stormo e del suo elicottero HH139A, utilizzato nella ricerca e nel soccorso di equipaggi militari. Infine l’arrivo delle Frecce Tricolori, i 10 aeromobili Aermacchi MB339A-PAN, i piloti, ma anche tutto il personale che accompagna l’esibizione dei velivoli orgoglio dell’aereonautica italiana.

Punto Radio, con i suoi inviati racconterà tutto questo ai propri radioascoltatori e utenti di facebook. Dalla redazione giornalistica, ai DJ per l’intrattenimento degli ospiti della 46^ brigata aerea, un impegno che rende tutta l’emittente, dall’editore agli speaker, estremamente orgogliosi di una partnership che rappresenta un fiore all’occhiello nei 42 anni di storia della radio cascinese.

Essere scelti da una grande eccellenza del territorio e dell’Italia tutta come la 46^ Brigata Aerea non capita tutti i giorni, e non capita a tutti. Grazie quindi al comandante Generale Girolamo Iadicicco, al Tenente colonnello Pompilio Sammaciccio, che della Brigata Aerea cura la comunicazione, per il privilegio concesso a Punto Radio. Appuntamento quindi a venerdì 17 dalle ore 9 per lo spettacolo delle frecce tricolori che sbarca a Pisa, in diretta sui 91.1-91.6 FM. ma po' anche essere ascoltato su puntoradio.fmcascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android). Vi aspettiamo!