5 novembre 1994, 5 novembre 2024. Il circolo Agorà di Pisa compie 30 anni
Sabato 23 novembre grande festa nella nuova sede di via Bovio 19
Ha scritto il circolo Agorà di Pisa.
La nuova sede rappresenta per noi un punto di svolta epocale, permettendoci di uscire definitivamente da una condizione di precarietà, in uno spazio per il quale pagavamo un affitto molto alto e, nonostante questo, dove avevamo già subito due sfratti, rientrati solo grazie alla nostra determinazione.
Abbiamo ristrutturato da cima a fondo una sede di proprietà pubblica (Regione Toscana) abbandonata per oltre un ventennio, che nelle nostre mani è tornata di uso pubblico, nella quale stiamo progressivamente rilanciando la nostra attività non solo culturale ma anche sociale, grazie alla condivisione degli spazi del piano terra con l’Unione Sindacale di Base e i suoi sportelli rivolti ai lavoratori, alle donne stalkerizzate sui posti di lavoro, ai senza casa ed alle fasce popolari colpite dalla crisi economica e dai governi che si succedono alla guida del paese.
In questi 30 anni non abbiamo mai perso la strada. Continueremo a far convivere l’attività culturale e di formazione di base con la solidarietà attiva al fianco dei popoli oppressi come quello palestinese, così come continueremo ad essere al fianco di tutti gli sfruttati da un sistema che sta portando il nostro paese e il mondo sul ciglio della terza guerra mondiale.
Per trent’anni abbiamo marciato “in direzione ostinata e contraria” e continueremo a farlo, grazie al vostro sostegno e ad un collettivo di uomini e donne che si e' sempre rinnovato nel tempo.
Sabato 23 novembre festeggeremo questa data nella nuova sede di Via Bovio 19.
Nei prossimi giorni invieremo il programma e le presenze della serata