57enne insospettabile spacciava droga: arrestato
È stata la Guardia di Finanza ad arrestare un cittadino pisano che aveva appena ceduto una dose di droga ad una donna
Nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della compagnia di Pisa hanno intensificato i controlli nei quartieri periferici della città. E proprio in uno di questi che il viavai circospetto di ragazzi, in corrispondenza di un bar del CEP ha insospettito i militari che, a pochi istanti dalla cessione di droga, hanno controllato una donna che si era appena procurata una dose.
Immediati gli approfondimenti investigativi che hanno reso possibile l’identificazione del fornitore della sostanza, un uomo, Pisano, di 57 anni. I militari lo hanno individuato e fermato a bordo di uno scooter, rinvenendo numerose dosi, pronte per essere cedute, occultate sotto la sella del motorino.
Le successive operazioni di perquisizione domiciliare hanno permesso di ritrovare ulteriore sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro 35 grammi fra hashish e marijuana, una bilancina di precisione e denaro contante.
Il soggetto, lavoratore dipendente di una nota società della provincia, incensurato, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e condotto ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima dinanzi al tribunale di pisa. Per l’acquirente è invece stata attivata la procedura di segnalazione alla locale prefettura per uso personale.