6° Rocca'n'Roll Festival di Vicopisano. Lineup da urlo: EDDA, Ico e i Casi Umani, Tanks and Tears

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 27 Giugno 2019

Vicopisano a tutto rock: musica, birra artigianale, cibo da strada, mercatini. Offstage Totino Setzi e APICE. Eventi correlati: Rocca’n’Love e Dj-set di chiusura

Vicopisano è pronto per la sesta edizione del Rocca'n'Roll Festival, la manifestazione musicale che in estate anima le strade e le piazze del borgo fortificato dal Brunelleschi.

All'ombra della Rocca, nella piazza centrale del bellissimo centro pisano: musica, birra artigianale, cibo da strada, mercatini ed eventi collaterali.

L'edizione 2019 del Rocca'n'Roll presenterà anche qualche novità organizzativa. Fulcro della giornata musicale vicarese sarà il concerto di EDDA (al secolo Stefano Rampoldi), già ex Ritmo Tribale e asso assoluto del rock alternativo italiano (il suo disco “Graziosa Utopia” è stato inserito da Rolling Stone Italia  tra i 50 più influenti degli ultimi 10 anni).

Il concerto ad ingresso gratuito di EDDA (ore 22.00), headliner della manifestazione, sarà preceduto da altri due concerti molto attesi: quello dei pratesi Tanks and Tears (dalle ore 19.45, con l'album del 2017 Aware) e dei pisanissimi Ico e I Casi Umani (ore 20.45), da poco tornati in sala d'incisione per la loro ultima fatica, "Terriccio Universale".
 

Sui palchi offstage (dalle ore 19.00) due concerti imperdibili. Da La Spezia, per La Clinica Dischi, a Vicopisano arriva APICE (palco Silvatici) da Pisa, sale in pedana, chitarra e voce, Totino Setzi (palco salita del Comune).

EVENTI CORRELATI

La giornata inizierà alle 17.30, presso il Circolo ARCI L'Ortaccio con l’iniziativa “Rocca'n'Love”. In collaborazione con la Regione Toscana, il Comune di Vicopisano e il Consiglio per le Pari Opportunità, l'associazione Nuovo Maschile presenta un incontro-dibattito sul tema delle relazioni.

Terminata la musica live, invece, a Vicopisano non si andrà a letto. Insieme agli amici del Circolo ARCI L'Ortaccio l'associazione Rocc'n'Roll ha preparato una sorpresa: dopo mezzanotte la festa continuerà proprio al circolo di via Loris Baroni, con il super dj-set a cura di Aloch Dischi.

A questo link l'evento facebook CLICCA QUI

 

Rocca'n'Roll Festival social

facebook: https://www.facebook.com/RoccaAndRoll/

instagram: https://www.instagram.com/roccanroll_festival/?hl=it

redazione.cascinanotizie