60 mila euro per lo sport vicarese. Convenzioni e investimenti per gli impianti comunali

Sport
Vicopisano
Sabato, 5 Settembre 2020

Prolungate le convenzioni con Atletica Cascina e Ac Uliveto che appronteranno interventi di manutenzione in sinergia con l'amministrazione. Stretto l'accordo con la Berretti del Pontedera che si allenerà a San Giovanni alla Vena dove sarà realizzata una tribuna da 60 posti a sedere

60 mila euro per lo sport vicarese. Con un incontro presso il palazzetto dello sport Vladislovic’ di San Giovanni alla Vena, l'amministrazione di Vicopisano ha presentato tutte le novità relative alle convenzioni attivate e agli investimenti previsti nei prossimi anni per gli impianti sportivi comunali.

Presenti il sindaco, Matteo Ferrucci, il vicesindaco con delega allo sport, Andrea Taccola, i responsabili di Atletica Cascina, Fabio Mariotti e Michela Tallarico, e il presidente di AC Uliveto, Davide Magagnini.

Dato il proficuo rapporto già instaurato negli anni passati, il Comune di Vicopisano ha presentato anche le rinnovate convenzioni (9 anni) stabilite con la società Atletica Cascina (per la gestione del palazzetto dello sport e del campo sportivo Enrico Ghezzani e Matteo Bitossi di San Giovanni alla Vena) e con l'Ac Uliveto (per la gestione del campo sportivo Mauro Taccola di Uliveto Terme).

Per il palazzetto e il campo sportivo a San Giovanni, sono previsti interventi per un totale di circa 60 mila euro (manutenzione ordinaria del palazzetto e rifacimento completo della palazzina spogliatoi del campo sportivo), mentre altri 10 mila euro saranno investite sullo storico campo sportivo Mauro Taccola (quello che affaccia sulla provinciale vicarese) di Uliveto Terme.

Tra le novità più importanti, anche la costruzione ex novo di una tribubuna da 60 posti a sedere presso il campo sportivo di San Giovanni alla Vena, diventato, a seguito d'accordo, anche il terreno di allenamento della Berretti e della Juniores Nazionale del Pontedera militante in serie C. Proprio il campo di San Giovanni, poi, potrebbe presto diventare sede distaccata anche di un'altra società sportiva, la neocostituita Polisportiva MonteSerra (che unisce le storiche realtà calcistiche di Buti e Cascine di Buti).

"Il Comune di Vicopisano - spiega il vicesidnaco e assessore con delega allo sport Andrea Taccola - crede fermamente nelle convenzioni a lungo termine, poiché permettono di sviluppare un lavoro in sinergia. Sul palazzetto di Vicopisano gravitano circa 200 atleti, un numero di persone importante per un piccolo comune come il nostro. Ecco, anche questo dimostra quanto siano importanti questo genere di convenzioni con delle società sportive, che allo stesso tempo, oltre a gestirli, investono a loro spese sugli impianti comunali".

Qua di seguito l'intervista a Andrea Taccola

 

redazione.cascinanotizie