61enne arrestato per spaccio: sequestrato mezzo chilo di hashish

Cronaca
Pontedera
Venerdì, 9 Maggio 2025

L’uomo fermato nei pressi di un bar con dosi pronte alla vendita. In casa trovata altra droga, contanti e materiale per il confezionamento

Un controllo di routine si è trasformato in un importante colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata di lunedì 29 aprile, intorno alle ore 18, i Carabinieri di Pontedera hanno arrestato in flagranza un uomo di 61 anni, trovato in possesso di un’ingente quantità di hashish.

L’uomo è stato fermato nei pressi di un bar in via Indipendenza, durante un servizio di pattugliamento del territorio. Alla vista dei militari, l’uomo ha mostrato un atteggiamento sospetto che ha portato i Carabinieri ad approfondire il controllo.

Addosso, il 61enne nascondeva 23,65 grammi di hashish, già suddivisi in sette dosi pronte per lo spaccio. Il successivo controllo presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire altri 462,24 grammi della stessa sostanza, una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga, un coltello a serramanico con residui di hashish, e 540 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Tutto il materiale, compresa la droga e il denaro, è stato sequestrato.

L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Dovrà presentarsi ogni giorno presso la Polizia Giudiziaria.

 

redazione.cascinanotizie