7 titoli e 21 medaglie per la Nuoto Uisp 2003 ai regionali di nuoto

Sport
Cascina
Martedì, 27 Febbraio 2018

Si è svolto nello scorso fine settimana presso la piscina Bastia di Livorno il campionato Regionale Toscano riservato alla categoria.

Erano presenti oltre 40 società provenienti da tutta la toscana e la società cascinese è riuscita a qualificare in finale  ben 32 atleti che hanno portato a casa 21 medaglie suddivise in 7 titoli Toscani, 6 argento e 8 bronzo.

Anche nella classifica finale la Nuoto Uisp 2003 si è piazzata al settimo posto tra gli juniores,al nono tra i giovani della categoria ragazzi che con 12 medaglie sono la quinta forza della Toscana.

In questa manifestazione l’atleta che ha fatto la parte del leone è stata senza dubbio la giovanissima classe 2005 Klara Kowalska che ottiene 6 podi su 6 gare disputate; si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale nei 100 e 200 farfalla,3 argento nei 100 dorso 50 e 200 stile, infine il bronzo nei 100 stile dimostrando anche versatilità gareggiando in vari stili e conquistando il pass per i Criteria Italiani di Riccione in almeno 4 gare.

Sempre tra le nate del 2005 arriva un altro titolo ed il relativo pass per Riccione da parte di Paola Gamba nella gara regina dei 100 stile con una prestazione strepitosa preceduta anche da un argento nei 100 farfalla e da 2 bronzo nei 50 e 200 stile a dimostrazione della grande crescita tecnica di questa atleta.

Tra i maschi conquista il doppio titolo Toscano Luca Moni classe 2000 nelle 2 gare a rana dei 50 e 100 e per pochi decimi non concede il tris nei 200 dove si aggiudica l’argento, anche lui ottiene i 3 pass per i criteria Italiani.

Sempre tra i 2000 e sempre nella rana arrivano 2 strepitose medaglie da parte di Lorenzo Gualtieri con 2 bronzo nei 100 e 200 metri conquistate con la sua solita grinta di combattente che lo contraddistingue.

E’ sempre lo stile rana che porta gli ultimi 2 titoli di campione toscano conquistati da un grandissimo Matteo Betti classe 2003 che domina i 100 ed i 200 abbassando ancora i propri primati personali che lo proiettano verso i Campionati di Riccione di marzo.

Anche gli atleti più esperti non sono di certo rimasti a guardare infatti Mattia Lenzi classe 1998 ottiene uno splendido argento nei 200 misti e 2 bronzo nelle gare 100 farfalla e 200 stile con prestazioni cronometriche eccellenti, Fabio Moni classe 1997 conquista il bronzo nella gara più veloce dei 50 stile e sfiora il podio anche nella gara dei 100 ed in quelle a dorso.

Un capitolo a parte meritano le staffette che si sono distinte in tutte le specialità ma soprattutto quelle delle categoria ragazze femmine che conquistano il tempo limite per gli Italiani in tutte e tre le specialità con le fantastiche 5 terribili ragazzine, Klara Kowalska,Paola Gamba,Beatrice De Wet,Giulia Coscetti e Laura Stefani.

Oltre alle medaglie sono arrivati ben 72 primati personali che dimostrano i grandi progressi realizzati da tutta la squadra che è arrivata all’appuntamento più importante della parte invernale in uno stato di forma ottimo, nel dettaglio si sono distinti tra i piùm grandi Alessia Salvaderi, Damiano Casini, Elena Nannipieri, Alice Corriano, Angelica D’Amelio, Chiara Iadicicco, Sara Marchese, Francesco Parisi, Christian Taglioni, Samantha Taglioni, De Paoli Filippo, Alessio Nativitati, Alessio Zoina Pizzonia, Anna Nieri, Sara Parentini, Caterina Romei; e tra i più giovani Gabriele Bellarmini, Matteo Lenzi, Pietro Macchia, Francesco Malloggi, Elena Barsotti, Andrea Magagnini ed Alessio Morgantini.

Ed ora i ragazzi della Nuoto Uisp 2003  sono attesi nella competizione Nazionale di Riccione dove rappresenteranno la città di Cascina e la loro piscina gestita dalla società Gesport che permette a questi giovani atleti di potersi allenare nel migliore dei modi.

La dirigenza ringrazia e si complimenta con tutti i propri atleti e tutto lo staff composto dai tecnici Laura Moscariello, Elisa Guerriero, Alessio Coppola, Simone Gazzi, Alessia Colombini, Benedetta Burchi che gestiscono i piccoli esordienti futuro della squadra; i tecnici Francesca Valori, Federico Marini ed Andrea Meucci del gruppo dei categoria,lo staff dei preparatori della Be Active di Cascina che curano la preparazione a secco.

massimo.corsini