70 musicisti per la "Maratona Popolare" il 18 gennaio al Teatro Nuovo di Pisa

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Gennaio 2020

Sabato 18 Gennaio dalle ore 19.00, sul palco del Cinema Teatro Nuovo di Pisa si esibiranno più di 70 musicisti provenienti da tutta Italia. Una "Maratona Musicale Popolare"

Oltre 25 gruppi appartenenti alla scena folk e world toscana e nazionale coinvolgeranno il pubblico con canti in dialetto, musiche popolari e spettacoli per oltre cinque ore.
Tra i nomi di maggior rilievo saranno presenti:  Giulio d’Agnello: cantante, polistrumentista, compositore e paroliere della provincia di Lucca; Annamaria Civico: cantante, docente, musicoterapeuta e attrice calabrese; Francesco Salvadore docente, attore, cantante e percussionista siculo, vincitore del premio Parodi nel 2013; Maria Piscopo cantante campana, attrice ed esperta in tradizioni popolari e le De’ Soda Sisters: esponenti del canto di rivolta toscano. 
Maratona Popolare è un’occasione per valorizzare la musica popolare italiana, proponendola anche rivisitata dagli artisti che riescono a catturare lo spettatore, accompagnandolo in un viaggio festoso dal profondo sud Italia fino al centro-nord.
 

redazione.cascinanotizie