76enne scomparso: proseguono le ricerche. Nulla è lasciato al caso

Cronaca
Cascina
Lunedì, 28 Novembre 2022

Disposta dalla Prefettura un'ampia squadra di uomini e donne della Protezione civile, Vigili del fuoco e Carabinieri. Due squadre in acqua, droni e tre unità cinofile

Sono riprese intorno alle 7.30 di questa mattina, lunedì 28 novembre, le ricerche del 76enne di Cascina di cui era stata denunciata la scomparsa dalla famiglia (leggi QUI).

Dopo il ritrovamento dell'auto dell'uomo nei pressi di uno spiazzo a due passi dall'argine dell'Arno in località Caprona, nel comune di Vicopisano, le ricerche erano iniziate proprio lungo le sponde del fiume e dello Zambra, l'altro torrente che raggiunge l'Arno in quella zona.

Disposte sul campo per le ricerche coordinate dalla Prefettura di Pisa: 25 unità della Protezione civile (che raccoglie anche uomini e donne delle diverse associazioni di volontariato del territorio), 3 unità cinofile molecolari della Protezione civile, 1 squadra di ricerca fluviale dei Vigili del fuoco ed 1 squadra di ricerca fluviale della Protezione civile, 2 droni, poi personale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile più i Carabinieri delle stazioni che insistono sulla zona delle ricerche.

Anche con esito negativo, le operazioni di ricerca del 76enne proseguiranno anche nel pomeriggio.

redazione.cascinanotizie