8 marzo 2017, a Cascina una giornata tra sessualità giovanile, poesia e teatro

Cronaca
Cascina
Lunedì, 6 Marzo 2017

Cascina festeggia la festa delle donne 2017 con tre appuntamenti inseriti all'interno del cartellone di eventi "Marzo delle donne, marzo tutto l'anno" (in allegato il programma completo in pdf).

Mercoledì 8 marzo, dalle 10, presso la biblioteca Peppino Impastato sarà organizzato l'incontro “Benessere sessuale in adolescenza”, organizzato in collaborazione con Sogefarm Cascina, ed incentrato sul tema della pratica sessuale tra i più giovani.

Presenti anche gli studenti degli istituti secondari superiori cascinesi.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Daria Perini (ginecologa) da tablet o smartphone

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Cristina Salvadori (Sogefarm Cascina) da tablet o smartphone

Dalle 18, la biblioteca comunale accoglierà "La poesia è donna", un incontro con letture di poesie (Alda Merini, Amelia Rosselli, Anna Achmatov ed altre) a cura dell'associazione Lapis di Cascina.

Chiusura della giornata presso la Città del teatro di Cascina (ore 21), con la messa in scena di "Libere donne", lo spettacolo di Andrea Buscemi con Livia Castellana tratto da un testo di Mario Tobino.

Lo spettacolo, con musiche originali di Niccolò Buscemi, vaglierà le storie e le vite delle donne internate nei manicomi, con massima attenzione alla grande vena poetica di alcune di queste.

 

Nella foto allegata a cura dell'ufficio stampa del Comnune di Cascina da sinistra: Martina Benedetti (attrice), Andrea Buscemi, Livia Castellana, Luca Nannipieri, Daria Perini, Cristina Salvadori (Sogefarm), Gabriella Carrozzo e Manuela Simoncini (funzionarie Comune di Cascina).

carlo.palotti
AllegatoDimensione
PDF icon 8marzoacascina.pdf588.35 KB