Abbandona rifiuti, pizzicato dalle telecamere e multato
La Polizia Municipale di Castelfranco ha individuato il responsabile dell’illecito grazie al sistema di videosorveglianza installato a Montefalcone
Tolleranza zero per l’abbandono dei rifiuti e così, grazie alla videosorveglianza, un uomo è stato incastrato mentre abbandona in maniera illecita un sacco di nero pieno di immondizia varia. È accaduto a Castelfranco di Sotto, fondamentale il monitoraggio h24 del sistema di telecamere che ha permesso alla Polizia Municipale di individuare l'autore dell'abbandono di alcuni rifiuti in località Montefalcone.
Le telecamere installate in una delle piazzole lungo la Strada Provinciale di Montefalcone (all'altezza del Km. 6 + 150) hanno registrato il gesto illecito compiuto da una persona non residente nel Comune di Castelfranco di Sotto.
Come si desume dalle immagini, analizzate dagli agenti, sono stati abbandonati un sacco nero ed un secchio di plastica. L'abbandono è avvenuto una domenica pomeriggio di alcune settimane fa, e l'individuazione del responsabile è stata possibile grazie alla lettura della targa dell'auto utilizzata per trasportare i rifiuti.
A carico del trasgressore, colto sul fatto, è quindi scattata una sanzione pecuniaria di 500 euro, il massimo imponibile per questo tipo di illecito.