Abbandonano rifiuti, presi e multimi i responsabili
È una ditta ad aver abbandonato dei rifiuti vicino all'argine dl fiume Emissario a Fornacette
È una ditta la responsabile dell’abbandono di rifiuti in Via Livornese a Fornacette, in prossimità dell’argine del fiume Emissario. A renderlo noto l’amministrazione comunale di Calcinaia che stigmatizza l’accaduto e poi annuncia la buona notizia: garzie al lavoro della Polizia Municipale sono stati infatti individuati i trasgressori, che nello specifico è una ditta la quale sarà chiamata a corrispondere una salatissima sanzione amministrativa per questo loro gesto deprecabile.
Oltre al danno ecologico e all’impatto visivo, indecoroso, che provoca sul paesaggio, si parla anche di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.
Il materiale abbandonato, dei cartoni, sarà rimosso nella giornata di oggi, mercoeldì 14 ottobre. «Ci preme sottolineare, precisa l’amministrazione comunale, che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato, per cui raccomandiamo ai nostri concittadini di evitare di lasciare sacchi per le strade e di segnalare alla Polizia Municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile) eventuali atti deprecabili di questo tipo».